Erogatore Cressi XS COMPACT MC5 INT

185.00 EUR  139.00 EUR
 25% di sconto

  • Codice Mancini: 049-0287
  • Fornitore: Cressi

Erogatore realizzato dall'accoppiamento del 1° stadio MC5 con il nuovo 2° stadio XS Compact, garantisce ottime prestazioni e massima leggerezza.

E' particolarmente indicato per chi viaggia, ma è ideale anche per diving, scuole e noleggio.

Prestazioni adeguate alle necessità di neofiti e principianti, fornisce molta aria senza mai avvicinarsi all’autoerogazione.

PRIMO STADIO MC5:

Primo stadio a membrana sovrabilanciata modernissimo ma allo stesso tempo di facile manutenzione, nonché molto robusto e affidabile.
Lo spessore delle pareti del corpo è stato ottimizzato per ridurne al minimo il peso (380 g).
Un rivestimento in elastomero semiflessibile protegge il primo stadio da urti ed erosioni.


L’iperbilanciamento del meccanismo garantisce un leggero incremento della pressione intermedia man mano che diminuisce la pressione della bombola. Di conseguenza, l’erogatore fornisce il massimo livello di prestazioni nella fase finale dell’immersione, senza dubbio la più critica.

Uno studio avanzato della circolazione interna dell’aria e una camera di distribuzione esclusiva che canalizza il volume dell’aria direttamente alle uscite di bassa pressione consentono di ridurre al minimo la caduta di pressione nella respirazione forzata (0,5 bar), garantendo alte prestazioni in qualsiasi situazione.

Valvola in poliuretano ad alta resistenza meccanica agli oli e alle miscele iperossiche. Filtro conico particolarmente efficace che si inserisce senza necessità di anello elastico. 1 uscita di alta pressione e 3 di bassa pressione.
La filettatura della versione DIN 300 bar è stata realizzata in acciaio inossidabile invece che in ottone per garantire una maggiore resistenza in caso di cadute o urti.



- Uscite alta pressione (HP): 1 - 7/16
- Uscite bassa pressione (LP): 3 - 3/8
- Sistema/bilanciamento: membrana sovrabilanciata
- Filtro conico senza anello elastico
- Torretta girevole: no
- Kit antigelo: no
- Portata aria erogata: 2800 l/min (*)
- Pressione intermedia: 9-10 bar
- Caduta pressione intermedia (150 bar): 0,5-0,8 bar
- Regolazione esterna LP: sì (chiave a brugola)
- Peso: 525 g



(*) Misurazione eseguita su un’uscita di bassa pressione con il secondo stadio collegato e una pressione pari a 150 bar nella bombola.



SECONDO STADIO XS COMPACT:


Nuovo secondo stadio ultra semplificato monocassa in acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS) + elastomero, di dimensioni molto ridotte (6 cm di diametro), super leggero (145 g) con un meccanismo di costruzione studiato per ottenere il minimo numero di componenti e una grande robustezza.

Si tratta di un’opzione di acquisto intelligente per l’eccellente combinazione di prestazioni-affidabilità-prezzo-costi di manutenzione, idonea per usi che richiedano la massima affidabilità ma anche come erogatore da viaggio insieme al primo stadio MC5, grazie alla sua leggerezza, per centri di immersione o come erogatore da lavoro insieme all’AC2 oppure come gruppo di alta gamma insieme all’MC9.

La calibrazione specifica del meccanismo di inalazione ne cambia leggermente la personalità di erogazione dell’aria rispetto alla serie Ellipse, fornendo, oltre alla sensibilità straordinaria di questi modelli, una portata elevata senza necessità di un effetto Venturi troppo accentuato.
Tale caratteristica ne limita la tendenza all’erogazione continua in superficie o quando si indossa l’attrezzatura in acqua e lo rende ideale per scuole e noleggio, come octopus e come doppio erogatore.

Tuttavia i risultati prestazionali lo collocano al di sopra di erogatori considerati di gamma superiore.

Perforazione asimmetrica del coperchio anteriore.
Il flusso dell’acqua comincia a spingere la membrana in senso antiorario affinché la relativa retrazione si produca perfettamente in piano e la leva si abbassi progressivamente e in maniera completamente perpendicolare indipendentemente dalle condizioni (corrente, movimenti bruschi, qualsiasi posizione del volto, ecc.).

Sforzo di espirazione particolarmente ridotto senza necessità di diminuire lo spessore della membrana. Il progetto del sistema di ritenzione della membrana incanala al 100% il flusso verso i fori dei baffi avvalendosi di un potente effetto Venturi che, inoltre, contribuisce a dirigere le bolle lontano dal campo visivo del subacqueo.

Membrana fissata in modo da evitare infiltrazioni d’acqua in caso di rotazioni brusche o al momento di entrare in acqua dalla barca.

Pulsante di spurgo, praticamente integrale, di dimensioni dall’80 al 400% maggiori rispetto a qualsiasi altro erogatore sul mercato per facilitare la manovra di svuotamento, soprattutto nel caso di subacquei inesperti.

Sistema di assemblaggio
del coperchio mediante giro di baionetta di 30º, per garantire un montaggio e uno smontaggio molto semplici e sicuri, persino nel caso di operazioni di pulizia dalla sabbia eseguite sulla spiaggia, senza necessità di attrezzi.

Usura ridotta grazie alla finitura dell’involucro, ottenuta mediante l’applicazione di una nuova tecnologia durante lo stampaggio che consente di ottenere un aspetto granuloso basato su una microstruttura di profili arrotonda


Attacco INT

CODICE: HX785051

 


Da inserire:


Richiedete informazioni per questo prodotto


Il tuo indirizzo IP è: 54.227.31.145
Copyright © 2018 Nautica Mancini di Nauticaffari srl. Powered by Zen Cart