Chi è Online
Attualmente vi sono 62 ospiti e 
1 iscritto(a) online.

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita
 
Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.nauticamancini.com potranno essere acquistati alle seguenti condizioni dalla società Ipernautica srls.
 
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Ipernautica srls una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Ipernautica srls, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
Ipernautica srls si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
 
Prodotti disponibiliIpernautica srls verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti.
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Ipernautica srls non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Tutte le comunicazioni in merito agli ordini sono visibili nell'area "stato ordini" o verranno trasmesse via mail e/o telefonicamente.
 
Prodotti non disponibili o in arrivo - Ipernautica srls offre la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi Ipernautica srls lavorerà l'ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.
N.B. L'ordine sarà processato solo quando tutti i prodotti richiesti saranno disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. Ipernautica srls si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l'esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell'ordine del cliente.
Ipernautica srls, provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso che recapiterà la merce all'indirizzo indicato.
 
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. La società si riserva, infine, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errore di pubblicazione, nel tal caso il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per la conferma dell'ordine stesso. Il presente sito annulla e sostituisce i precedenti (con riferimento anche ai Cataloghi cartacei) per quanto riguarda gli articoli qui illustrati e i prezzi riportati. La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti fornitici al momento della pubblicazione.
 
Ipernautica srls PROPONE ANCHE IL PAGAMENTO TRAMITE POS BANCARIO VIRTUALE, RICARICA POSTEPAY, PAYPAL, PIU' VELOCE E CON VISUALIZZAZIONE IMMEDIATA DELL'ACCREDITO RISPETTO AL BONIFICO BANCARIO*, CHE CI CONSENTE DI PREPARARE IN MANIERA PIU' RAPIDA IL VOSTRO ACQUISTO
*(IN CASO DI PAGAMENTO ANTICIPATO, CON BONIFICO BANCARIO SPEDIREMO SOLO DOPO AVER RICEVUTO L'EFFETTIVO ACCREDITO).

 
 
ANNULLAMENTO ORDINI
L'ordine può essere annullato in qualsiasi momento dello stato di lavorazione. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@nauticamancini.com
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Ipernautica srls al proprio fornitore o in fase di partenza cioè già imballata e fatturata.
Inoltre, Ipernautica srls, si riserva il diritto di non spedire la merce ai clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare la spedizione effettuata su loro ordinazione causando a Ipernautica srls spese aggiuntive in perdita.
 
RESO O SOSTITUZIONE PRODOTTI
Accetteremo il reso o la sostituzione di qualsiasi articolo non conforme all’ordine, in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale sana, sostituendo l'articolo o accreditando l'intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto, ammesso che tutto ciò avvenga, entro e non oltre, 3 giorni dalla data di ricevimento della merce.
 
 
DIRITTO DI RECESSO O RIPENSAMENTO

 

In caso di ripensamento dell'acquisto, è possibile restituire il prodotto (costo superiore ai 50.00 euro) entro 14 giorni dalla ricezione, senza specificarne i motivi.

 

Come previsto dalla norma, saranno a vostro carico le spese del trasporto per la restituzione con mezzo a voi più congeniale.

 

Il recesso non si applica nei seguenti casi:
 

- Quando l'acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore titolare di Partita iva;
 

- Per prodotti o ordini di valore inferiore a 50 euro escluse le spese di spedizione (DL n. 21 del 21 febbraio 2014 ART. 47, comma 2);
 

- Fornitura di beni confezionati su misura che, per loro natura, non possono essere rivenduti, esempio corde, nastri, catene, tubazioni, etc.. venduta a metraggio o modificati su richiesta del cliente;
 

- Prodotti audio video sigillati o comunque tutti quei prodotti sigillati che siano stati aperti dal consumatore.

 

Inviare una email a : info@nauticamancini.com con le vostre intenzioni di reso, per ricevere istruzioni sulla restituzione.


Il Cliente potrà richiedere
 

- l'eventuale sostituzione del prodotto con altra merce.
 

- l'emissione di un buono da spendere in un successivo ordine
 

- il rimborso dell'articolo da rendere

 

La merce dovrà essere restituita a Ipernautica srls, Via G. Messina 168, 74121 Taranto.

 

Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre il termine di 14 giorni dal momento dalla richiesta ufficiale di recesso.
Le modalità per il rimborso verranno concordate via mail.


Riferimenti Legislativi
- Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206
- Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185
- Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.


La merce restituita dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, in confezione o busta originale con etichette, completa di tutti gli accessori, non utilizzata, e priva di segni di uso o manomissione.
 

Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.
 

Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti di prodotti avvenuti in fase di spedizione di ritorno degli stessi.
 

Qualora l'azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto degli stessi.


Per avere diritto al rimborso, che verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del reso, il bene deve essere integro di tutte le sue parti, compresa la confezione, e non utilizzato o manomesso.
 

Non si accettano in alcun caso resi restituiti in contrassegno. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette.
 

In casi eccezionali è possibile effettuare reso e rimborso trattenendo il 20% dell'importo quale contributo spese del fornitore per la lavorazione del reso.

 

.
 
ARTICOLI E QUANTITA' SU ESPRESSA ORDINAZIONE
Per Articoli non in catalogo e/o per quantità superiori alla normale giacenza da ordinare su espressa richiesta del Cliente viene richiesto anticipo pari a circa il 20% dell'importo Ordine.

Il Saldo sarà effettuato antipatamente previa comunicazione al Cliente di Articoli pronti o in arrivo o comunque alla consegna.

Qualsiasi articolo e/o quantità rilevanti degli stessi superiori alla normale giacenza espressamente ordinati dal Cliente per nessuna ragione potranno essere resi e/o rimborsati.

Qualora il Cliente che ha espressamente ordinato Articoli non in catalogo e/o quantità superiori alla normale giacenza non si presentasse entro 30 gg dal nostro avviso, l’acquisto verrà considerato non concluso e l’anticipo versato sarà trattenuto a titolo di risarcimento da Ipernautica srls.

In caso di pagamento anticipato totale verrà trattenuto solo il 20% a titolo di risarcimento con rimborso del residuo.
 
ESENZIONE DI RESPONSABILITA'
Ipernautica srls non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all'interno del periodo di garanzia, Ipernautica srls potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.
 
ALTRE INFORMAZIONI
Per acquistare dal nostro negozio online è necessario registrarsi attraverso l'apposito modulo in fase di checkout dell'ordine o tramite il link "Iscriviti" o "Accedi". La registrazione è totalmente gratuita ed assolutamente non vincolante.
E' fortemente consigliato, in fase di registrazione, indicare nel campo "telefono" un numero di telefono fisso ed uno di cellulare. In caso di ordine, verrete contattati per qualsiasi problema possa verificarsi.
Per le tariffe di spedizione fate riferimento alla pagina Spedizioni e consegne.
 
SE OCCORRE FATTURA BISOGNA SPECIFICARLO NEI COMMENTI INSERENDO NUOVAMENTE I DATI (INDIRIZZO DI FATTURAZIONE, PARTITA IVA/CODICE FISCALE).
ANCHE SE NEGOZIANTE, PER OGNI ORDINE VA SEMPRE RICHIESTA LA FATTURA NEI COMMENTI.
 
Se siete dubbiosi circa le taglie indicateci tutti i parametri possibili nel box "Commenti", come ad esempio: vostra taglia, altezza, peso, corporatura (fianchi larghi o stretti, spalle, seno..)
Indicate nel box "Commenti" in fase di checkout dell'ordine le condizioni migliori per ricevere il pacco. Ad esempio indicate se preferite la consegna di mattina/pomeriggio o in ore ufficio, ecc..
E' comunque consigliabile fornire un recapito presso cui sia sempre possibile trovare qualcuno.